Toxic Tuna

TOXIC TUNA b

I Toxic Tuna nascono ufficialmente nel 2005 con l’ingresso di Ketty Passa, voce e leader del gruppo. Inizialmente il gruppo segue le movenze del jazz e del rocksteady, ma subito comincia a comporre in un’ottica molto più melodica. Per far conoscere la loro musica girano in lungo e in largo lo stivale e nel 2008 pubblicano un disco autoprodotto “Elegante”.
Nel 2010 vincono gli MTV New Generation Contest e salgono sul palco degli MTV Days con, tra gli altri, Roy Paci e gli Africa Unite, oltre che sul mainstage di ItaliaWave a Livorno.
Alla band, che vede Albo Beretta al basso e Tiziano Cannas detto “Cigno” alla tromba e al sax, sia aggiungono Leo the Lazz alle tastiere, Jack Boschi alla chitarra e Luca Marroncelli detto “Lupon” alla batteria, mettendo la band nella condizione di creare qualcosa di nuovo.
Ketty e Leo cominciano a comporre insieme, dando voce al cuore, quelli che saranno i pezzi del nuovo disco “#Cantakettypassa” in uscita a fine marzo 2013.
Olly (Riva), cantante e produttore del progetto Rezophonic, in cui è coinvolta attivamente anche KETTY PASSA, prende a cuore il progetto e ne diventa il produttore artistico. La band inizia così a registrare alla Rocker srl, lo studio di Mario Riso, senza mai abbandonare i palchi dove meglio esprime la propria personalità.

www.toxictuna.it