Ketty Passa

KETTY PASSA 1b

KETTY PASSA è una giovane artista trasversale della provincia di Lecco, nata e cresciuta con la musica nel sangue, amante del reggae, del punk, del grunge e del nu-metal, ma anche del pop e dei suoni elettro e digitali, negli anni ha inoltre riscoperto la melodicità del cantautorato italiano. Dal 2005 è voce e leader della band Toxic Tuna con cui ha pubblicato l’album “Elegante” nel 2008 e che l’accompagna anche nell’ultimo progetto discografico “#CANTAKETTYPASSA” (in uscita a fine marzo).
Nel 2007 inizia la sua carriera televisiva su Milano Sat, canale di Sky per cui ha ideato, scritto e condotto un programma chiamato “BeviMI”, che mostra in maniera inedita il cuore della “Milano da bere” attraverso gli eventi della città ed interviste ad artisti. Parallelamente suona in dj set anni ’70, ’80 e ’90, riproponendo il sound di quelli che furono gli anni d’oro per le scene new wave, grunge, hard-rock e metal.
Successivamente KETTY PASSA diventa conduttrice del talk show musicale “Database” su Rock TV fino al 2010, nonché opinionista del programma “Chiambretty Sunday Show”. Più recentemente l’artista approda su mediaset premium dove conduce due edizioni di “Kriminal Bar”, un programma dedicato alle serie tv.
Dal 2009 collabora come speaker con la web radio Rocknrollradio.it, dove attualmente conduce il programma “Helloketty”. In questo contesto coltiva la sua passione per il cantautorato italiano grazie al progetto “Doubledecker”, nato in collaborazione con lo speaker e chitarrista, Edo Rossi, in cui i due artisti rivisitano in chiave acustica alcune pietre miliari del passato.
La sua versatilità la porta spesso a presentare festival ed eventi musicali, tra cui “Capodanno 2012/13” a Milano, “Italia Wave Love Festival 2010” e varie edizioni del “MEI” al Teatro Masini di Faenza.
KETTY PASSA, è anche molto impegnata nel sociale, infatti dal 2010 aderisce al progetto Rezophonic, che usa la musica con il nobile scopo di raccogliere fondi e portare acqua pulita in zone del mondo poco sviluppate. Dal 2011 inoltre, fa parte del progetto Punk Goes Acoustic, un gruppo di artisti “capitanato” dal collega Andrea Rock, che porta fondi all’associazione no-profit “L’isola Che Non C’e’”, finanziando corsi di musica per i più piccoli.
L’artista si occupa di musica a 360 gradi e dal 2012 collabora con Deejay TV, per il programma “Occupy Deejay” oltre che come speaker e deejay per Radio Popolare dove conduce “Liberi Gruppi”. Inoltre KETTY PASSA anima le serate più “cool” dalle consolle dei locali di tutta la Lombardia.

 

www.kettypassa.it