Niccolò Agliardi feat. Emis Killa, “Soltanto il vero” (video ufficiale)

Niccolo Agliardi + Emis Killa Video

A due anni dall’uscita del suo ultimo disco di inediti “Non Vale Tutto”, NICCOLÒ AGLIARDI torna sulle scene con una collaborazione artistica inedita: da oggi è online sui suoi canali ufficiali il videoclip del brano Soltanto il Vero”, che vede la partecipazione del rapper rivelazione dell’anno EMIS KILLA.  

 

Cantautorato e rap si incontrano in un brano che Niccolò Agliardi racconta così: «Ho ricevuto, anche in questa occasione, regali inaspettati e importanti. Su tutti quello di Emis che mi ha sorpreso per la spontaneità con cui ha scelto di condividere con me questa canzone. Le sue parole, affilate e profonde dimostrano come, ancora una volta, diverse forme musicali possano coesistere abbandonando ogni pregiudizio di genere».

«A tutti capita – continua il cantautore milanese in merito al tema del brano – di fare i conti con un dolore, ed è affascinante scoprire come ognuno di noi abbia le risorse per uscirne evoluto, senza farsi abbruttire da esso. In questo caso, attraverso la scrittura».

Il videoclip di “Soltanto il Vero”è stato scritto e prodotto dai Cloverthree: la regia è  di Jacopo Sarno e Paolo Cartago, la fotografia è di Francesco Marullo.

Niccolò Agliardi pubblicherà in primavera il suo quarto album di inediti, scritto e realizzato in collaborazione con la sua band The Hills e con la supervisione artistica del produttore Pietro Cantarelli.

Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato tre dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”) e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Damien Rice, Bryan Adams e altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per“Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto “best seller-Oscar Mondadori” Ma la vita è un’altra cosa”e ha a partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv.