Paramore, solo un concerto in Italia. A Milano!

paramore 480x300

I Paramore saranno in Italia per una data del loro tour europeo. La rock band statunitense si esibirà il prossimo 10 giugno all’Alcatraz di Milano. Hayley Williams e soci presenteranno dal vivo il nuovo atteso album omonimo, in uscita il 9 aprile e anticipato dal singolo “Now”, che arriverà il 24 febbraio. “L’intera realizzazione di questo album è stata una riscoperta di noi stessi come gruppo e come amici”, ha riferito la band poco più di un mese fa. “E’ stato un processo che ci ha dato la libertà di esplorare nuovi territori artistici. Abbiamo ritenuto che il modo migliore di intitolarlo fosse semplicemente quello di chiamarlo ciò che è. Quest’album è noi”.

I biglietti per assistere ai live saranno disponibili dall’8 febbraio su TocketOne al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

I Paramore sono nati nel Tennessee nel 2004 da un’idea di Hayley, Josh Farro (chitarra), Jeremy Davis (basso) e Zac Farro (batteria). Dopo aver esordito nel 2005 con “All we know is falling”, pubblicano nel 2007 “Riot!” che diventa disco d’oro sia negli USA sia in UK nel 2007. Nel 2008, sulla scia del successo del singolo “Misery business”, esce “Live in the UK” che lascia il tempo alla band per ritirarsi in studio e comporre i brani del terzo disco. Nel 2009, dopo che il gruppo aveva partecipato alla colonna sonora del film “Twilight”, esce finalmente “brand new eyes” (scritto volutamente in minuscolo) prodotto da Rob Cavallo (già al lavoro con i Green Day) e anticipato dal singolo “Ignorance”. Dopo il grande successo del disco, nel 2010 i fratelli Farro decidono – con qualche polemica – di separarsi dai Paramore.