“L’illusionista” è il nuovo singolo di Luigi Fontana

Figlio del grande Jimmy Fontana, Luigi ne ha ereditato la passione per la musica e un grande amore per il jazz. Dopo un’intensa attività a fianco del padre sui palchi di tutto il mondo e un’importante carriera come compositore di colonne sonore per Lina Wertmuller “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica”, Carmine Amoroso “Come mi vuoi” e altri registi, la “sua” musica diventa ora a tutti gli effetti protagonista.

Sotto la supervisione dell’amico e produttore artistico Italo “Lilli” Greco, è nato il suo primo album: “L’illusionista e altre storie”. Sonorità leggere e coinvolgenti, un elegante mix tra il jazz e il pop più raffinato, si susseguono in un piacevolissimo viaggio attraverso otto storie originali, su testi di Luigi Fontana e musiche dello stesso Luigi Fontana a volte affiancato dagli amici del cuore Marco e Luca Greco e dal fratello Andrea.. A fianco del “front-man”: Ettore Gentile al Pianoforte; Luciano Ciccaglioni alle Chitarre; Andrea Romanazzo al Basso elettrico e al Contrabbasso; Emiliano Caroselli alla Batteria; Simone Salza al Clarinetto ed ai sassofoni; Stefano Indino alla Fisarmonica; Piermaria Torti alle Percussioni, Miriam Calzolari e Gioia Biasini alle voci soliste ed ai cori.

C’è un tempo per ogni cosa – spiega Luigi Fontana – nella mia vita, finora, c’è stato un po’ di tutto. Il tempo dei sogni, le prime scelte, le giovani illusioni, la realtà aspra e diversa, l’amore per il bello, la solitudine morale, gli slanci della mente, il sudore delle mani, le passioni profonde, le rapide allegrie, le scivolate, l’apprendistato, il “dietro le quinte”, i viaggi, tanti viaggi, gli aerei per il mondo, le feste di paese, mio padre, la tecnologia, un vecchio libro, la neve, i lavori per vivere, mia madre, l’amore, il mio respiro e sempre…la musica. Ora è il tempo della mia musica.

Il singolo “L’illusionista” colpisce con grande delicatezza al primo ascolto: una carezza musicale da godersi guardando il mare o in compagnia di un pensiero che fa stare bene.
“La vita in fondo è un gioco di prestigio” e l’illusionista è chi riesce, grazie al proprio spirito e alla propria sensibilità, ad affrontare con un tocco di leggerezza le difficoltà nelle quali ci troviamo tutti i giorni a vivere.

_____________________________________________________________________

Official Videoclip: http://youtu.be/I32Gp_FkbXA

 Sito Web: http://www.luigifontana.com

Facebook: http://www.facebook.com/LuigiFontanaLIllusionista?ref=hl