L’album d’esordio di Antonio Maggio: “Nonostante Tutto”

3729434_STICKER_pos.indd

Oggi esce “Nonostante Tutto”, l’album d’esordio del cantautore pugliese ANTONIO MAGGIO, che giovedì calcherà il palco del Teatro Ariston, in gara alla 63esima edizione del Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con il brano “Mi Servirebbe Sapere” (già in programmazione nelle radio italiane e in vendita su iTunes e altri digital store).

“Nonostante Tutto” (Universal Music Italia) contiene dieci brani dalle sonorità elettro-pop interamente scritti, testi e musiche, dal cantautore pugliese, ex membro degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di X Factor.

«Per me questo disco rappresenta l’inizio di una nuova vita artistica – racconta Antonio Maggio – Un grande banco di prova in cui mi sono messo a nudo dal punto di vista autorale e interpretativo … Mentre registravo le tracce in studio, speravo che il tempo potesse volare per arrivare al giorno dell’uscita e far finalmente ascoltare a tutti le mie canzoni!»

Questa la tracklist dell’album: la title track “Nonostante Tutto”, brano con cui Maggio si presentò a Sanremo Social nel 2011; il brano sanremese “Mi Servirebbe Sapere”; “Anche Il Tempo Può Aspettare”; “Sotto La Neve” ; “Parigi” ; “Doretta Mia” ; “Un’Altra Volta” ; “Inconsolabile” ; “Figli Maschi” ; “Chiedilo Alla Sera”.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per il cantautore pugliese è il maestro Massimo Morini. Sul palco del Teatro Ariston Antonio Maggio è vestito da Carlo Pignatelli, che ha scelto di creare dei look ad hoc per il cantautore, caratterizzati dallo stile elegante e sartoriale della maison Pignatelli, ma in linea con le tendenze più contemporanee.

Da fine febbraio Antonio Maggio sarà impegnato in uno store tour in cui presenterà in acustico, piano e voce, “Nonostante Tutto”: il 26 febbraio a La Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova, 427), il 27 febbraio a La Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), il 28 febbraio a La Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova), l’1 marzo a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2).

BIOGRAFIA ANTONIO MAGGIO