On line il video di Sotto Casa di Max Gazzè. E ora via al tour europeo!

Max Gazzè - Sotto Casa - Cover1

Un invito all’apertura, un richiamo al dialogo: questo è il messaggio del video di “SOTTO CASA”, la canzone di Max Gazzè che dà il titolo al nuovo disco del cantautore uscito il 14 febbraio su etichetta Virgin Music.

 

Girato a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, da Lorenzo Vignolo, il video è online in esclusiva da oggi su www.vevo.com al link http://vevo.ly/XrOtJ2.

 

“Il clip – spiega Max  ha un taglio prettamente cinematografico che ricorda i film di Kusturica. Interpretro un predicatore sopra le righe, surreale, ridondante e aulico. Io e il co-protagonista del video, mio figlio Samuel –  aggiunge Gazzè – ci aggiriamo per le strade della periferia di Roma a bordo di una Fiat 600 Multipla degli anni 60 in un’ambientazione urbana volutamente decadente. Fermo sull’uscio di una casa busso con insistenza “predicando” davanti alla porta chiusa fino a che il nonno dall’interno si alza ad aprire. Irrompo così, con il mio assistente, tra le quattro mura di questa famiglia fino a “convincere” con il mio sermone mesmeriano tutti i presenti che alla fine escono in strada felici a ballare. Il cast del video – conclude l’artista – è stato scelto ad hoc dal regista Lorenzo Vignolo e ogni attore scritturato aveva una fisiognomica che ben si adattavano alla trama del video”.

 

“Sotto casa”, intanto, consolida il proprio successo mantenendosi in vetta alle classifiche: è, infatti, stabile nella Top Ten dei singoli e degli album più venduti su iTunes e fin dal suo primo passaggio sul palco del Teatro Ariston è tra i brani più programmati dalle radio italiane.

 

Nemmeno il tempo di assaporare i successi del suo nuovo album che per Gazzè è già tempo di tour, una serie di date in Europa a partire da Berlino (questa sera, 26 febbraio), toccando Bruxelles (il 27)Londra (il 28)Parigi (il 2) e Barcellona (l’8) per poi debuttare in Italia a Firenze (il 14) e continuare per Roncade, Tv (il 15), Cesena (il 16)Torino (il 21)Taneto di Gattatico, Re (il 22), Senigallia, An (il 23). In aprile, il tour sarà a Modugno, Ba (il 5)a Ripalimosani, Cb (il 6)a Milano (l’11)a Cortemaggiore, Pc (il 12), a Perugia (il 13)a Pordenone (il 19)a Bologna (il 20). Max Gazzè, il 5 luglio, sarà in concerto al Rock in Roma 2013, nella capitale. Il tour è prodotto da Francesco Barbaro, per OTRlive.