Il 14 marzo parte da Milano il tour di Pacifico

Gino Pacifico_ClaudioDelMonte 006_b

A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione dell’album di duetti “Una Voce Non Basta”, PACIFICO torna ad esibirsi dal vivo con “In Cosa Credi Tour”, uno spettacolo intimo e confidenziale che debutta il 14 marzo al Blue Note di Milano (biglietti in vendita, per info www.bluenotemilano.com), dopo la data zero che si terrà al Teatro Botticino di Brescia il 12 marzo (per informazioni: www.comune.botticino.bs.it/pagina/teatro).

 

In Cosa Credi Tour” (che prende il nome dalla canzone “In cosa credi?” cantata da Pacifico insieme a Manuel Agnelli e visibile qui)

sarà un viaggio di musica e parole attraverso le canzoni che Pacifico ha interpretato e scritto nel corso della sua carriera. Il cantautore sarà accompagnato sul palco da Ivan Ciccarelli alle percussioni e Silvio Masanotti alla chitarra.

Queste le altre date confermate diIn Cosa Credi Tour”: il 12 marzo al Teatro Botticino di Brescia (data zero), il 13 aprile al Festival Parole a Confine di Caltrano (Vicenza), il 14 aprile alla Sala Vanni di Firenze, il 18 aprile al Bravo Caffè di Bologna ed il 23 aprile all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di Roma.

 

«Pensavo che senza la pratica di una qualsiasi fede fossero poche le cose in cui si potesse crederespiega Pacifico –  finendo per rimanere interdetti di fronte ad una domanda semplice come “In cosa credi?”. Invece mi sono reso conto di come ogni giorno metto via qualcosa in cui credere, ne faccio provvista per affrontare il percorso quotidiano tra miraggi, ombre e cose impossibili da capire. Credo che queste cose in cui credo vorrei raccontarle, e suonarle».