Emozioni su Raidue dedica una puntata a Cesare Cremonini

Cesare-Cremonini

La seconda puntata di “Emozioni” in onda lunedì 18 marzo in seconda serata su Rai2, è dedicata a Cesare Cremonini e alla sua storia artistica inziata nel 1999.La puntata è arricchita dalle immagini dei suoi momenti più importanti, alcune delle quali  inedite e raccolte in questo lungo percorso che lo ha portato a diventare uno dei più importanti e stimati cantautori e performer italiani.

Emozioni racconterà la storia artistica e umana di Cesare, scattando una fotografia forse dell’unico artista italiano capace di un’evoluzione davvero difficile, complessa, ma decisamente esaltante. Dai Lùnapop alla carriera solista, dall’exploit di una delle band di maggiore successo della storia della musica leggera italiana, ad artista unanimemente riconosciuto come autore e performer completo, unico, capace di combinare come nessun altro la più nobile tradizione musicale italiana con quella di respiro assolutamente internazionale.

Nella puntata di Emozioni in onda il 18 marzo sono state raccolte molte interviste tra cui quelle di Lorenzo Jovanotti, Linus (direttore di Radio Deejay), Ernesto Assante (critico musicale di Repubblica), Nicola Ballo Balestri (bassista e amico di Cesare), Pupi Avati, che lo ha scelto come protagonista del suo ultimo film “Il cuore grande delle ragazze”.

 

Simona Ercolani è il produttore creativo di Emozioni, il programma è scritto da Andrea Felici, Tommaso Marazza, Claudio Moretti, Virginia di Marno, un format originale della Stand by me.