Concorso “Musica ControCorrente” per giovani band emergenti

Musica ContoCorrente apertura-bando-3

Ancora poco meno di un mese per iscriversi alla 9^ Edizione del concorso “Musica ControCorrente“. Il 31 Marzo 2013 è il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione al concorso che si svolgerà il 26, 27 e 28 luglio 2013 in Umbria e più precisamente nel prestigioso borgo medievale di Collicello di Amelia in provincia di Terni. Possono partecipare artisti emergenti residenti in Italia (anche stranieri) che abbiano compiuto almeno 14 anni (senza limite massimo di età) e che presentino canzoni in italiano.

La particolarità del concorso è che ogni edizione è legata ad un big della canzone italiana. Per l’edizione 2013 è stato scelto Samuele Bersani. Sia gli interpreti sia i compositori e autori di brani inediti dovranno presentare anche un brano tratto dal repertorio del cantautore di cattolica secondo le modalità spiegate nel regolamento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.musicacontrocorrente.it

I concorrenti che si esibiranno nelle serate finali, avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un parterre d’eccezione formato da giornalisti, critici musicali, speaker radiofonici, promoter, discografici e operatori del settore. Tra i tanti nomi che si sono succeduti in Giuria nel corso delle passate edizioni si ricordano: Antonio Vandoni (Direttore Artistico Musicale Radio e Video Italia), Leonardo Metalli (Giornalista RAI), Leopoldo Lombardi (Presidente A.F.I.), Marcello Balestra (Direttore Artistico Warner Music Italy) e Paolo Benvegnù (cantautore).

Numerosi anche i premi in denaro che saranno consegnati già nelle fasi Semifinali, oltreché nella fase Finale. Sono inoltre previsti altri riconoscimenti e premi come una proposta di contratto editoriale/discografico, la realizzazione del videoclip della canzone vincitrice ed un book fotografico digitale. A questo si aggiunge che la finalissima della manifestazione, sarà trasmessa in prima serata, nei giorni successivi alla manifestazione, sulla rete SKY ROMAUNO TV canale 518 e su CANALE ITALIA frequenza 161 del Digitale Terrestre nella rubrica ITALIA AMICA.

Il Concorso Musica ControCorrente è patrocinato da Comune di Amelia, Provincia di Terni, Regione Umbria, A.F.I., F.I.O.F.A. ed è sostenuto dalla Proloco di Collicello di Amelia.

Informazioni: dirartistica@musicacontrocorrente.it, castorone.em@alice.it 

Regolamento: www.musicacontrocorrente.it