Marco Di Noia presenta live il nuovo album

SLIDE Marco di Noia_Foto1

Venerdì 15 Marzo il cantautore milanese MARCO DI NOIA presenterà per la prima volta live a “Le Scimmie” di Milano (via Cardinale Ascanio Sforza, 49 – ore 21.30 – ingresso 10 euro) il suo omonimo album, accompagnato sul palco dal pianistaVincenzo Gardani e dal violinista Jacopo Ogliari. Ospiti della serata saranno la cantante Monica Carletti Israel e l’attore Francesco Sblendorio.

Anticipato dal singolo “Crisi Superstar”, l’album “Marco Di Noia” (edito da MC Harmony) vanta collaborazioni con musicisti come Manlio Cangelli (pianista di Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli), l’ex membro dell’Equipe 84 Fulvio Monieri e Joe La Viola (sassofonista che ha collaborato con Tullio De Piscopo, Andrea Braido, Ellade Bandini). Il disco è sostenuto da Via del Campo 29 Rosso, la “casa dei cantautori genovesi”, che sorge nel cuore del centro storico di Genova, nella famosa via resa celebre da Fabrizio De Andrè.

 

Questa la tracklist dell’album: Rema”; “Il Valzer del Cappellaio Matto”; “Crisi Superstar”; “Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”; “Sulle Strade d’Inverno”; “Il Sogno di Vertunno”. La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album. Temi affrontati in modo scanzonato nei primi quattro brani, e in modo più intimista negli ultimi due.

Marco Di Noia nasce a Milano il 4 luglio 1980. Disegna, dipinge, scrive poesie e componimenti satirici sin dall’infanzia. Durante gli anni universitari, collabora come giornalista, viaggia on-the-road per l’Europa, e si esibisce come interprete solista e front-man di band rock, vincendo un concorso canoro a Cardiff, da unico partecipante non proveniente dall’UK.