Blue Note Milano, i prossimi appuntamenti

Gino Pacifico_ClaudioDelMonte 006_b

Domani, giovedì 14 marzo, BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37) ospiterà in concerto PACIFICO, per l’anteprima di “In Cosa Credi Tour”. Gino de Crescenzo (in arte Pacifico), accompagnato da Ivan Ciccarelli alle percussioni e Silvio Masanotti alla chitarra, si esibirà per un viaggio di musica e parole attraverso le canzoni che Pacifico ha interpretato e scritto nel corso della sua carriera.

Per la serata di domani lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 25,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 30,00 euro (prezzo “door”).

Mehliana-1360085540[1]_m

Venerdì 15 e sabato 16 marzo sarà la volta di MEHLIANA, ovvero il pianista di fama mondiale BRAD MEHLDAU che passa al Fender Rhodes e ad una batteria di sintetizzatori vintage per collaborare con il famoso batterista MARK GULIANA (Gretchen Parlato, Meshell Ndegeocello) per un duo nuovo di zecca. Nessuna composizione ma improvvisazione pura: questa è la quintessenza del progetto Mehliana, poi ci sono incursioni nella drum’n’bass e più di un accenno allo spirito dance-funk dei primi anni ’70.

Per le serate di venerdì e sabato gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 50,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 55,00 euro (prezzo “door”).

Blue Note_Nick The Nightfly_MontecarloOrchestra_0041_mediaDomenica 17 marzo BLUE NOTE MILANO festeggia il traguardo dei 10 anni di attività (ha aperto i battenti il 19 marzo 2003 con il concerto di Chick Corea) con l’evento speciale a ingresso gratuito BLUE NOTE MILANO 10TH ANNIVERSARY con NICK THE NIGHTFLY & SPECIAL GUEST: si esibirà in concerto Nick The Nighfly, accompagnato dal suo quintetto e da ospiti d’eccezione a sorpresa.

Per la serata di domenica gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.00 e i biglietti sono già esauriti per entrambi i set.

Il jazz club milanese si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, ogni sera salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com) – anche al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce  a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.