Andead: nuovo video, nuovo singolo e nuovo disco previsto per l’estate

Andead

Uscirà in estate, il successore di ‘With Passionate Heart’, ultimo disco degli Andead; s’intitolerà ‘Build Not Burn’ così come il primo singolo ufficiale estratto dal disco, in uscita il 20 aprile in occasione del Record Store Day (la band si esibirà live per l’occasione).
Dal 17 marzo è disponibile su iTunes lo street-single ‘The Real Deal’, di cui è presente anche un video, registrato al Pogue Mahone’s di Milano:

“Il brano è dedicato a coloro che ci seguono da sempre e che sono ormai parte della nostra Family. L’ispirazione per il brano è venuta una sera nel nostro “ritrovo” preferito, il Pogue Mahone’s irish pub di Milano. Ogni lunedì sera, dopo le prove, ci ritroviamo al Pogue per parlare delle questioni relative alla band e per bere qualche birra scura. Parte del video è stata girata proprio in quella location, un sabato pomeriggio del mese di Febbraio. Dopo aver condiviso il palco con band quali Dropkick Murphy’s, The Pogues, Flogging Molly e Flatfoot 56, volevamo registrare anche noi una “pub rock song” e dedicarla (come suggerisce il ritornello del brano) ai nostri amici e alle nostre famiglie sparse in giro per il mondo”, ha commentato Andrea Rock in proposito.

Gli Andead, terminate le sessions di registrazione, ripartiranno con l’attività live; queste le date confermate, presto se ne aggiungeranno di nuove:

20 aprile: acoustic live Record Store Day – Milano
2 maggio: RNR Milano + Far From Finished (USA)
17 maggio: Andrea + Ste live with Marky Ramone (Bergamo)
18 maggio: Motorock, Cremona
24 maggio: Andrea, Ste, Gianluca live with Marky Ramone, Trieste