Jack Jaselli, esce l’EP “I Need The Sea Because It Teaches Me”

Jack Jaselli_MG_8855

JACK JASELLI, dopo essersi imposto al pubblico per l’estrema sincerità della sua musica e per le sue sonorità introspettive che evocano poesia e leggerezza, pubblica il 28 marzo l’EP acustico inedito dal titolo “I NEED THE SEA BECAUSE IT TEACHES ME” (Meltedpop Records). Lo showcase e il release party si terrà alle 19:30 presso LE BICICLETTE (via Torti 1 – Milano), durante il quale il cantautore milanese proporrà tutti i nuovi brani.

Dopo il primo singolo “I’ll Call You” (qui sotto)

 

in occasione della pubblicazione dell’Ep, che sarà disponibile su iTunes e in tutti i negozi, il cantautore milanese presenta il nuovo video dal titolo Ocean 5 a.m sul sito ufficiale jackjaselli.com e qui sotto.

I NEED THE SEA BECAUSE IT TEACHES ME è stato registrato dal vivo in una casa scavata dentro uno scoglio, a picco sul Mar Ligure. Proprio su quelle coste a cui sono legato a doppia mandata. Le canzoni nate durante quei giorni magici parlano d’amore, di vita, del mare e di come esso possa essere specchio e artigiano della nostra vita.

Il titolo dell’album è una citazione dell’incipit di “El Mar” di Pablo Neruda. La poesia prosegue con il verso “no sé si aprendo música o conciencia”, ed è proprio la consapevolezza delle emozioni ad essere il filo conduttore dei brani, scritti in un preciso e particolare momento della mia vita.

Abbiamo deciso di tenere porte e finestre aperte durante le registrazioni per non perdere nemmeno un bagliore di quella magia che si respirava. Credo che perfino le luci delle albe e dei tramonti abbiano plasmato il suono di questo disco, così come hanno scaldato i nostri stati d’animo mentre suonavamo.

Spero che oltre ad una raccolta di canzoni possa esser un posto bellissimo in cui perdersi e prendersi del tempo. ” JACK JASELLI

JACK racconta con una sua breve intervista il backstage e il concept del nuovo album, ecco il link: https://vimeo.com/59909831