Hilimoni, esce il disco d’esordio

Hilimoni_Foto1_b

Da oggi, martedì 2 aprile, è disponibile in digital download “HILIMONI”, l’omonimo disco d’esordio della band pop-rock veneta HILIMONI. Dal 15 aprile l’album sarà inoltre in vendita nei negozi di dischi. Il primo singolo estratto dall’album, “Le Ragazze  Come Te”, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 5 aprile. Il brano nasce dall’idea di fare ironia sui tanti comportamenti esagerati dei ragazzi nell’approccio con le ragazze e sulle conseguenti reazioni femminili.

 

“Hilimoni” (La Grande V Records), prodotto, mixato e masterizzato da Cristian Milani e Roberto Vernetti presso il Solo Studio di Vercelli, unisce le tipiche sonorità pop-rock statunitensi alla lingua italiana. I dieci brani che compongono l’album narrano in modo diretto e sincero la vita di periferia della band, gli amori, gli amici, i bar e i sogni  di quattro giovani artisti veneti nati e cresciuti nella stessa via e che suonano insieme fin dall’infanzia.

 

“Siamo nati e cresciuti nello stesso quartiere, a Cazzago di Pianiga, in provincia di Venezia – racconta la band –  Suoniamo insieme da quando eravamopiccoli e da sempre condividiamo tutto, portando avanti la nostra passione con una completa autoproduzione. Con l’aiuto di Roberto Vernetti e Cristian Milani abbiamo fatto un lungo cammino di ricerca sonora. Abbiamo rimesso in discussione ogni brano più e più volte, ricercando l’essenzialità del suono e l’immediatezza del testo,  proprio come piace a noi. Le nostre canzoni sono un mix di pop e underground, uno schiaffo e una carezza, la tisana col miele e il coma etilico”.

 

Questa la tracklist dell’album “Hilimoni”: “A Casa Mia”, “Buonissimo Profumo”, “California”, “Le Ragazze Come Te”, “Dicono Di Te”, “Venezia”, “Al Mare”, “Vino Nero”, “Non Mi Stanco Mai”, “Notte Alcolica”.

Hilimoni (Giorgio Gozzo, Luca Perin, Filippo Perin, Beniamino Fenzi e Davide Eulogi) nascono nel 2007 e, grazie all’amico e produttore Cristian Milani, che in precedenza aveva collaborato alle registrazioni dell’album d’esordio della band Rumatera (di cui fanno parte anche Giorgio Gozzo e Luca Perin), arrivano all’orecchio del produttore Roberto Vernetti. Colpito soprattutto dalla forte personalità di questi ragazzi, riscontrabile nei testi delle canzoni, Roberto decide di co-produrre artisticamente la band assieme a Cristian Milani, essendo entrambi proprietari del Solo Studio di Vercelli. Hilimoni cominciano così, nelle valli piemontesi, il lavoro di pre-produzione e registrazione dei brani. Il 2013 è l’anno che vede la band affacciarsi al panorama musicale italiano. Felici di portare un contributo artistico alla scena musicale veneta, prendono accordi con l’etichetta La Grande V per iniziare a proporre i loro brani.