Oliver Skardy su SOUNDCLOUD con “EDELWEISS”

puzzle_Ridi Paiasso Oliver Skardy

QUARTA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM SU SOUNDCLOUD “EDELWEISS“ OSPITE VALERIO “VOLENO” SILVESTRI

Ascolta il brano in streaming su http://soundcloud.com/sir-oliver-skardy/edelweiss

Da oggi è possibile ascoltare su Soundcloud in streaming Edelweiss il nuovo brano estratto da Ridi paiasso! (Planet Records – alma music/Artist First), il nuovo disco di Sir Oliver Skardy in uscita il 23 aprile. Al brano è abbinato il quinto tassello del puzzle, l’ultimo indizio sull’immagine che farà da copertina al disco. Ospite straordinario: il trombettista (ex Pitura Freska) Valerio “Voleno” Silvestri.

Dub Poetry dal dente avvelenato Edelweiss fa particolare riferimento ai recenti controlli della finanza nei luoghi di lusso con alto riscontro di evasione come Cortina, Courmayeur e Sanremo. «Eri una stella alpina nella valle / ora bruci tra le fiamme gialle / par tutti quei che fa takè da milioni / e par ‘na volta magnite i coioni» Durante tutto il brano Sir Oliver Skardy tira fuori le sue migliori qualità di cantante intonando delle inedite note basse ed affrontando tutto il pezzo con un mood quasi “cavernoso” alternato a ironici Jodel.

Valerio “Voleno” Silvestri è stato il trombettista dei Pitura Freska e tra tutti i componenti era l’unico ad essere diplomato in conservatorio. Dopo l’avventura con il gruppo reggae veneziano ha messo su famiglia, diventando padre di due figli, ed ha aperto l’Osteria Sacro e Profano, una delle più rinomate di Venezia. In occasione della registrazione di Ridi paiasso! lo storico trombettista dei Pitura Freska ha rispolverato la sua tromba per regalarci il sound a cui ci aveva abituati negli anni Novanta.