Michelangelo Giordano vince il Premio Web di Voci per la Libertà

Cover_VxL_XV Amnesty voci per la libertà

Michelangelo Giordano è il vincitore del Premio Web! La sua Caino, rock d’autore che fa riflettere sulla pena di morte, è la canzone che avete più votato tra le dieci proposte sul sito di www.vociperlaliberta.it!

Michelangelo Giordano si aggiudica così il diritto di salire sul palco della XVI edizione di Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty il prossimo luglio a Rosolina Mare (Ro) ed un pacchetto promozionale offerto dal Meeting delle Etichette Indipendenti grazie al quale potrà fare conoscere a più gente possibile la sua musica.

Gli altri nove artisti, che hanno partecipato alle votazioni sul web, saranno valutati dall’Associazione Voci per la Libertà, che ha il compito di selezionarne altri otto per le semifinali, assieme tutti coloro che si iscriveranno in tempo utile al Premio Amnesty Italia Emergenti, la cui chiusura del bando è stata prorogata al 30 aprile 2013 (tutte le info qui: http://www.vociperlaliberta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=16).

Minibio di Michelangelo Giordano:
Il compositore e musicista calabrese, dopo anni nei quali la chitarra è la sua fedele compagna di viaggio e lo aiuta a scrivere e raccontare storie, emozioni, sogni e realtà, frequenta il seminario di composizione tenuto dal CET di Mogol .
Nel 2006, una sua canzone viene selezionata dalla casa discografica Carosello Records per partecipare al Cornetto Free Music Festival dove approda in finale esibendosi all’Alcatraz di Milano davanti alle telecamere di All Music. Durante l’estate 2006 Michelangelo, apre alcune tappe della tournée di Gatto Panceri e nel 2009, grazie all’incontro con il discografico Piero La Falce, pubblica il singolo Come Quando Fuori Piove con la casa discografica Steamroller/Halidon. Nel 2011 è tra i finalisti di Area Sanremo e durante l’estate 2012 è ospite di Area Sanremo Tour nelle più importanti città d’Italia. Nel 2012 è tra i finalisti di Sanremosocial e partecipa all’omonimo programma di Raiuno condotto da Gianni Morandi.

——

Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty

Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Sezione Italiana, Pro Loco Rosolina, Comune di Rosolina, Provincia di Rovigo, Regione del Veneto.

Con il supporto di:
Mei, Audiocoop, Rete dei Festival, Glitter & Soul, Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore, AS2, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Delta Blues, Musica nelle aie, Neverlab, Festival della Cicala

Media Partner
:
La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, What’s Up, Freak Out, Sound & Vision Magazine, Freequency, Jam, Il Mucchio, LaScena, RadioRock.to, SBNGS, MusicalNews

POLESINE
Terra di paesaggi sognanti, la provincia di Rovigo – il Polesine – è tutta da scoprire: un territorio dove, ad una natura sorprendente, si unisce una ricchezza culturale che si propone all’ospite nelle città, nei borghi, nei musei, ma anche nelle tradizioni, nella gastronomia, nel calore della gente che vi abita. E’ il luogo ideale dove trascorrere una vacanza o una gita in tranquillità: lo scorrere dei fiumi, le strade arginali panoramiche che si innalzano sopra la campagna e il Delta del Po, suggeriscono immediatamente quale sia il modo migliore per muoversi in questo territorio – con lentezza.
 www.polesineterratraduefiumi.it

ROSOLINA MARE
Rosolina Mare è la perla del Parco del Delta del Po, una penisola lunga circa 8 km circondata dall’acqua delle valli e del mare Adriatico, in gran parte coperta da una fitta e rigogliosa pineta. L’acqua del suo mare invita a lunghi e piacevoli bagni, mentre la spiaggia, famosa per la sua ampiezza, è un’immensa distesa di sabbia finissima e dorata, straordinariamente pulita (premiata nel 2011 con 3 vele da parte di Legambiente e Touring club su Guida Blu). La località̀ è dotata di numerose strutture ricettive e attività̀ commerciali che soddisfano le varie esigenze del turista, come alberghi, campeggi, villaggi turistici, appartamenti, complessi di piscine, campi da tennis, attracco turistico, negozi e ristoranti di ogni tipo. 
www.rosolinamarelido.it