Carlotta De Lellis, “500” il Singolo e il Video

Carlotta De Lellis

Aprile 2013. Carlotta De Lellis esce in tutte le radio, tv e web con “500”, il singolo che anticipa il primo album in preparazione e che è seguito da un video di grande impatto.

Il singolo fresco e dal mood molto estivo ha ispirato la realizzazione di un movie clip che racconta due periodi storici della nostra Italia: la fine degli anni ’50 e i giorni nostri, attraverso la modaMade in Italy e un icona che ci accompagna da oltre 50 anni, la Fiat 500.

Giovanissima cantante milanese, Carlotta De Lellis viene notata da Luca Red Esposito, titolare e produttore insieme a Max Monti della Label & Management Métro Music Networkche decide di scrivere per lei alcuni brani. Nasce così il progetto discografico di Carlotta De Lellis.

Il video che non ha l’intento di sponsorizzare un’automobile, mette a confronto due epoche attraverso un’icona italiana e la sua moda, raccontando alle nuove generazioni le ragazze dell’Italia del Boom economico con i loro piccoli problemi e la loro spensieratezza. Due periodi storici che, seppur distanti, mostrano tratti in comune che si ripetono nel tempo.

Grazie alla partecipazione dello Stylist-Artist Emiliano Conte, Carlotta e le co-protagoniste indossano meravigliosi abiti e accessori anni ’50 ridisegnati e in alcuni casi originali. Anche gli abiti contemporanei sono frutto di un’accurata ricerca, in questo caso nella moda Estate 2013. Tutti rigorosamente Made in Italy.

“Ogni tempo, se vissuto a cuore aperto può essere ‘oggi’”. Emiliano Conte “Stylist – Carlotta De Lellis”

Quando mi è stato chiesto di realizzare per il videoclip un progetto di fashion styling ispirato alla moda degli anni ’50, ho dato il via alla mia ricerca: dai mercatini napoletani del vintage, ai più ”blasonati” archivi teatrali, alla ricerca delle gonne ampie e con le texture più azzeccate, capaci di strizzare la vita fino a perdermi tra foulards, pois, macro e micro cappelli abbinati ai più ricercati e stilizzati accessori che una donna possa desiderare” racconta Emiliano.

Poi ho conosciuto bene Carlotta e ho scorto dietro l’allure di una cantante, una donna speciale capace di vestirsi di vissuto, di calarsi perfettamente nel ruolo che il copione impone, pur rimanendo vera. E la sua voce, fresca, carica di entusiasmi e capace di declinare in musica una splendida storia che porta il nome di ‘500′.

 

Credits Video & Song

Production: Métro Music Network

Producer: Luca Red

Arrangement: Gabriele Semeraro

Stylist: Emiliano Conte

Song Written by: Luca Esposito

Mastering Project: Sterling Sound – NewYork