DANIELE RONDA al concerto del Primo Maggio in Piazza Cavalli a PIACENZA

SLIDE Daniele Ronda_DSC_1385

Dopo Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Irene Grandi, I Nomadi, quest’anno sarà DANIELE RONDA il protagonista del grande concerto del Primo Maggio che si terrà in Piazza Cavalli a PIACENZA, in occasione della XII edizione del Tributo Anmil alle Vittime del Lavoro. Il concerto si svolgerà a partire dalle ore 16.00 fino a mezzanotte circa; Daniele Ronda si esibirà intorno alle ore 21.00.

 

Daniele Ronda, in questa importante occasione, ha voluto al suo fianco alcuni giovani musicisti piacentini e amici di vecchia data che si esibiranno su questo prestigioso palco. Tra questi: gli Anima, Fabio Boccadoro, Luca Carrus, i Deja-Vu, Antonio Ferrari, Giuseppe Libè, i Sottocorna, i Vadvuc, Alessandro Zanolini e i Pietra Nera.

Con “Ogni passo” e “Polvere e sabbia” DANIELE RONDA firma due brani della colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti (prodotto da Giorgio Leopardi), nelle sale dal 2 maggio.

Prosegue intanto, in tutta Italia, “LA SIRENA DEL PO TOUR”. I concerti seguono l’uscita dell’album omonimo (prodotto da Jonny  Malavasi per JM Production e distribuito da Self).

DANIELE RONDA sul palco è accompagnato dall’immancabile FOLKLUB composto da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo Hammond, cornamusa Chanter e cori), Carlo Raviola (basso e cori), Lorenzo Arese (batteria e cori).

Queste le prossime date de “LA SIRENA DEL PO TOUR”:

24 aprile              Asti                                       Diavolo Rosso

25 aprile              Corneliano d`Alba (CN) Cinema Vekkio

27 aprile              Aredeo (Le)                       Teatro Domenico Modugno

1 maggio             Piacenza                             Concerto in Piazza Cavalli

2 maggio             Feroleto Antico (Cz)       Festa in piazza Mangani

3 maggio             Villa San Giovanni (Rc)  La Sosta

4 maggio             Piano di Srrento (Sa)      Marianiello Jazz Cafè

5 maggio             Maleo (Lo)                         Maleo in Rock

Questa la tracklist de “LA SIRENA DEL PO”, prodotto da Jonny  Malavasi per JM Production e distribuito da Self: “La Sirena del Po”, “Al Rolex”, “Fidati di me”, “La me Pell”, “Al Pleiboi”, “Si strappano le Nuvole”,  “Brassam Fort”, “La Birra e la Musica”, “L’avücat dal diävul”, “Il Pendolare”, “Alternati”, “L’Irlanda”, “L’Errore”.