DoremiFlo chiede ai suoi Fan di co-produrre il suo primo cd insieme!

x-giornali

Inseguendo il suo sogno punta sul crowdfunding, Genova continua a far volare in alto nuovi talenti!

FLO: << Ormai il mio nome è DoremiFlo. La musica è diventata la mia piacevole e vitale ossessione. Non posso fare a meno di cantare, far girare tra le dita un plettro che immancabilmente mi ritrovo nelle tasche dei jeans. Canto da quando avevo cinque anni, ho frequentato una scuola di chitarra classica per diverso tempo ma, annoiata, ho mollato quasi subito. Solo adesso ho capito, infatti, che la mia vena rock mal si accordava con quelle interminabili lezioni, durante le quali dovevo stare seduta con la chitarra poggiata sulla gamba sinistra. >>

EBE: << Diplomata in pianoforte, per varie vicissitudini personali non ho potuto continuare a suonare ed ho corso il rischio di odiare il mio strumento. Poi ho incontrato Flo, un vulcano di idee. Lei non sta ferma un attimo e mi ha coinvolta nel suo progetto in modo naturale e spontaneo. Ed io neppure me ne sono accorta. Ora siamo qui: due anime con cuore e mente rivolte verso un unico obiettivo: fare della nostra musica una ragione di vita! >>

Le menti del progetto musicale DoremiFlo stanno per terminare le registrazioni del loro primo cd, arrangiato e registrato insieme al grande Andrea Maddalone, chitarrista della storica band dei New Trolls, con un Curriculum ricco di collaborazioni con i più famosi cantanti italiani.

Insomma, una sfida non da poco per queste due ragazze genovesi, che vogliono a tutti i costi riuscire a portare la loro musica ai livelli delle band emergenti più in voga del momento.

Insieme hanno deciso di presentare il progetto sulla piattaforma di crowd funding musicraiser.com con un video che le ritrae nella loro semplicità e passione.

Acquistando una ricompensa tutti i fan riceveranno a casa il cd, la t-shirt ufficiale del progetto “Anche io vi produco!”, cover arrangiate in stile “DoremiFlo”, partecipazioni a interviste video e in radio e molto altro. Saranno i fan a stabilire quale sia il premio più ambito e i DoremiFlo faranno tutto ciò che con le loro forze potranno offrire. Vi piacerebbe avere Flo e Ebe ospiti a casa vostra con tutta la band in carne e ossa? Anche questo si può fare!

Flo ci tiene a precisare che chi acquisterà il cd vedrà il proprio nome stampato in copertina in qualità di co-producer. Sì, perché tutti coloro che contribuiranno alla raccolta con una donazione, qualunque essa sia, renderanno possibile la stampa dei cd e parte della promozione, che sarà affidata a un’etichetta indipendente o a un’agenzia specializzata nella diffusione in ambito musicale. Non è tutto: i co-producers saranno presenti con la band al FIM (Fiera Internazionale della Musica) di Albenga, uno dei palchi più importanti di quest’anno per la musica emergente, dopo aver passato la selezione partecipando con un solo mp3. Quale soddisfazione può essere più grande?

Sul sito www.doremiflo.it potrete seguire Flo e Ebe nei loro live in giro per la Liguria e non solo: appena il cd sarà ultimato, verrà organizzato un mini tour previsto per la fine del 2013 e per tutto il 2014.

Infine, nei programmi di Flo e Ebe si intravede già la volontà di produrre un secondo cd ancora più elaborato e vario. Perciò, che cosa aspettate a sostenerle? Ogni contributo, anche piccolo, sarà importante per loro.

FLO: “Chi ci sosterrà renderà possibile un sogno che mi porto dentro da sempre!”
EBE: “I nostri fondi sono finiti ma, anche se non arriveremo al 100% della raccolta, non ci fermeremo!”