BIG MAMA – PROGRAMMA CONCERTI DAL 3 ALL’8 MAGGIO

Gianna J.J is alive

VENERDI’ 3 MAGGIO
J.J. JANIS IS ALIVE
http://www.janisisalive.com/it
http://www.facebook.com/pages/JJ-Janis-is-Alive/152287288168387

INGRESSO LIBERO
Apertura: Ore 21,00
Orario inizio: 22,00

Per chi la amava e la ama… per chi vorrebbe sentirla di nuovo, e non sui dischi… per chi crede che sia possibile tornare negli anni ’60, chiudere gli occhi e trovarsi ad un suo concerto… Janis is Alive. Questo il “manifesto” di questa brillante band. Il concerto ripercorre tutte le tappe di questa straordinaria artista, appartenuta ad un’epoca che ha prodotto tanti talenti quanti decessi prematuri. In soli sei anni – dai primi nastri incisi con Jorma Kaukonen (non ancora il chitarrista dei Jefferson Airplane) in casa (1964), al tragico epilogo del 4 ottobre 1970, data della sua scomparsa, Joplin è divenuta una delle cantanti bianche più importanti della storia del rock. Due album con la band  Big Brother and the Holding Company  ed altrettanti come solista, accompagnata dalla propria Kozmic Blues Band l’hanno fatta entrare nella storia. La sua giovane morte l’ha consacrata leggenda. Da allora mai nessuna cantante che abbia avuto intenzione di avvicinarsi al blues e al rock ha potuto prescindere dalla sua lezione musicale, così come da quelle straordinarie corde vocali che facevano vibrare l’anima di chi ascoltava.

Gianna Chillà (Voce)
Cosimo Pastorello (chitarra)
Tony Palazzolo (chitarra)
Adriano Medde (tastiere)
Flavio Martinelli (basso)
Roberto Treppo (batteria)

SABATO 4 MAGGIO
PIU’ BESTIAL CHE BLUES

INGRESSO LIBERO
Apertura: Ore 21,00
Orario inizio: 22,00

Da oltre vent’anni i leggendari “Bestiali” trasformano ogni loro esibizione in un momento magico, rendendo impossibile sottrarsi ad un totale coinvolgimento, fatto di musica e vibrazioni positive. Il repertorio è uno straordinario compendio musicale, in cui confluiscono brani più o meno noti, che coprono un arco temporale che passa i quarant’anni; da Sam Cooke, a Prince passando per Dylan, Otis Redding, Rolling Stones, John Hiatt e tanti altri. Come sempre la leadership è quella del batterista Antonio Santirocco (il sindaco del blues) con una carriera trentennale che lo ha visto accanto a Noel Redding (bassista degli Experience di Jimi Hendrix), Louisiana Red, Alex Britti e tanti altri. I Bestiali hanno partecipato alle riprese di “Baciami Ancora”, il sequel de “L’Ultimo Bacio” di Gabriele Muccino, che li aveva già voluti protagonisti di una famosa scena (quella del matrimonio) nel primo episodio del 2001.
DAVIDE GENTILI (voce – armonica) – DANIELE BAZZANI (chitarra – voce) – ROBERTO PAGGIO (piano – organo) – MICK BRILL (basso) – ANTONIO SANTIROCCO (batteria e voce)

MERCOLEDI 8 MAGGIO
MA’ STEVEN BAND

INGRESSO LIBERO
Apertura: Ore 21,00
Orario inizio: 22,00

La Ma Steven Band è stato uno dei gruppi piu’ seguiti nella scena musicale romana degli anni ’80 e ’90 . 15 anni di attivita’ e due dischi all’attivo: Rude ( RB Record ) e Delgado ( Warner ) , con brani originali. Il loro sound e’ stato da sempre caratterizzato dal grande amore per il primo rock’n’roll e per il blues ma anche per il mainstream rock di Springsteen , Seeger , Fogerty.

Max Di Stefano ( voce – chitarra ) , Carlo Maccheroni ( chitarra ) , Marco Barbizzi ( basso ) e Alex ” Boom Boom ” Strano (batteria ) tornano di nuovo insieme al Big Mama in una serata speciale , per riproporre il meglio del loro repertorio mettendo insieme John Lee Hoocker ed i Drifters , Ray Charles e Bruce Springsteen , Sam Cooke ed i Searchers, frullati insieme nel loro stile energico e pieno di allegria.