FESTIVAL ED EVENTI ESTATE 2013

ironmaiden

 


31 MAGGIO – 2 GIUGNO  | 
MOJO STATION BLUES FESTIVAL (IX EDIZIONE)
Con Mariem Hassan (la “Voce del Sahara”), ambasciatrice musicale del popolo Saharawi, Robert Wolfman Belfour (Memphis, US), Left Lane Cruiser (Indiana, US) e tanti altri musicisti per la rassegna di musica blues unica nel suo genere.
Dove: Roma, Init Club
Informazioni: www.mojostation.net 

 

8 GIUGNO | SONISPHERE FESTIVAL con IRON MAIDEN

Gli Iron Maiden ritornano dopo qualche anno con il loro Maiden England Tour. 
Sonisphere si conferma come l’unico appuntamento “metal” della stagione, un one day festival che vede già confermate alcune band come i Megadeth, i Ghost BC, i Voodoo Six e gli Amphitrium.
Dove: Milano, Fiera Milano Live Rho
Informazioni: www.livenation.it 

12 GIUGNO – 12 LUGLIO | SHERWOOD FESTIVAL

Torna lo storico e l’unico festival in Italia totalmente indipendente e autogestito che punta quest’anno sulla partecipazione collettiva, sulle nuove proposte, sulla ricerca e la sperimentazione, sullo spazio come entità veramente sociale e culturale da vivere insieme in un lungo mese di eventi non solo musicali. Tra i primi concerti confermati:Nofx (unica data italiana), Lo Stato Sociale, Amari e Marta sui Tubi. 
Ancora moltissimi i nomi da annunciare.
Dove: Padova, Park Nord – Stadio Euganeo
Informazioni: www.sherwood.it/festival 

25 GIUGNO – 20 LUGLIO | HYDROGEN FESTIVAL 

L’Hydrogen Festival è una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia, una lunga rassegna resa unica sia dalla proposta artistica di primissimo livello sia dalla cornice spettacolare dello splendido anfiteatro Camerini di Villa Contarini.  Tra le prime conferme: Carlos Santana, Thirty Seconds To Mars, Mark Knopfler 
Dove: Piazzola Sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini
Informazioni: www.zedlive.com

21-23 GIUGNO  | CGIL LOMBARDIA FESTIVAL “ Con la testa al lavoro”

Il sindacato più importante in Italia organizza una tre giorni tra musica, socialità e dibattiti. La CGIL Lombardia attraverserà l’estate del Carroponte con un week-end in cui sono previste le esibizioni di Francesco Baccini, Lo Stato Sociale e della Chalga Band.
Dove: Milano, Carroponte
Informazioni: www.cgillombardia.it

13-17 AGOSTO  | OVERJAM FESTIVAL

Si terrà a Tolmin (Slovenia, a pochi passi dal confine con l’Italia) uno dei reggae festival  più futuribili del panorama black europeo. Nello splendido teatro naturale di Tolmin, tra due fiumi e le montagne, si svolgerà questa quattro giorni a base di reggae music vibes. Tra i protagonisti Foundation, Anthony B, Jamaram, Channel One e moltissimi altri. 
Dove: Slovenia, Tolmin

31 AGOSTO | FULL TENSION FESTIVAL

In Trentino Alto Adige, regione rinomata per gli splendidi paesaggi, si svolge questa iniziativa musicale solida e concreta, realizzata con l’idea di emergere nel tempo. E’ proprio da queste basi che nasce il Full Tension festival.
Headliner d’eccezione i DEFTONES, band storica del panorama nu metal internazionale che presenterà l’ultimo lavoro “Koi No Yokan“. Tra le altre formazioni protagoniste The Architects. 
Dove: Bolzano
Informazioni: www.fulltension.it

ROCK IN ROMA

25/06/13 | KORN
04/07/13 | IGGY & THE STOOGES
09/07/13 | RAMMSTEIN
14/07/13 | SMASHING PUMPKINS + MARK LANEGAN
Dove: Roma, Ippodromo Capannelle
Informazioni: www.rockinroma.com