Rock in Onda, tutto il rock in fm su Radio Città Aperta

Claudio Fabretti

S’intitola Rock in Onda il nuovo programma condotto dal giornalista e critico musicale Claudio Fabretti in onda su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming http://radiocittaperta.it/onair).

Programmi tematici interamente dedicati a personaggi, storie, scene musicali, generi e album raccontati in una sorta di “programma jolly” che l’emittente romana manderà in onda ciclicamente durante i suoi palinsesti senza un orario fisso.
Sarà comunque possibile procurarsi tutte le puntate attraverso i podcast che saranno diffusi su OndaRock e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/rockinonda) della trasmissione.
Gli appuntamenti monotematici con gli artisti e i generi saranno suddivisi in due puntate di un’ora circa, mentre quelli dedicati ai dischi (pietre miliari e non) e a singole scene saranno unici, sempre della durata di un’ora.
La prima puntata è dedicata a Siouxsie, in particolare alla sua avventura insieme ai Banshees, ma anche al suo progetto parallelo dei Creatures e alla sua recente incursione solista. Prossimamente, invece, andranno in onda altre tre puntate: due dedicate alla storia degli Suede e una interamente incentrata sull’epopea del Cbgb’s e della New York punk-wave.